Alfred Hitchcock. Il maestro del brivido

Alfred Hitchcock. Il maestro del brivido

Hitchcock ha terrorizzato milioni di spettatori, tenendoli con il fiato sospeso davanti a una finestra affacciata su un cortile, a bordo di un treno in corsa, nella doccia di un motel. Qui è immortalato in un'opera che ripercorre non soltanto il suo profilo biografico, ma ricostruisce e analizza le sue manie attraverso un esclusivo apparato iconografico. L'uomo indisponente e sovrappeso che si sposò vergine, rimase poi accecato da bellezze quali Joan Fontaine, Ingrid Bergman, Grace Kelly e Kim Novak. È riuscito ad appagare sullo schermo i suoi desideri più nascosti, da The Lodger, di matrice inglese, all'hollywoodiano Complotto di famiglia, fino ai più noti Psycho e La donna che visse due volte.

Gli uccelli (The Birds) - Un film di Alfred Hitchcock.

Rebecca - La prima moglie (Rebecca) - Un film di Alfred Hitchcock. Nato a Indiana, vicino Pittsburgh. Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Nella rassegna filmografica sono inclusi film che a vario titolo possono essere considerati interessanti da un punto di vista psicologico o della salute mentale.

Rebecca - La prima moglie (Rebecca) - Un film di Alfred Hitchcock. Nella rassegna filmografica sono inclusi film che a vario titolo possono essere considerati interessanti da un punto di vista psicologico o della salute mentale. Con Jessica Tandy, Rod Taylor, Suzanne Pleshette, Tippi Hedren, Veronica Cartwright. I genitori William (1862–1914) ed Emma. Nato a Indiana, vicino Pittsburgh. Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Attenzione. Con Jessica Tandy, Rod Taylor, Suzanne Pleshette, Tippi Hedren, Veronica Cartwright. Con Laurence Olivier, Joan Fontaine, George Sanders, Judith Anderson, Nigel Bruce, Reginald Denny. Nato a Indiana, vicino Pittsburgh. Drammatico, USA, 1963. Drammatico, USA, 1963. Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Il disinteresse quasi totale anche del mondo.

Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby. I genitori William (1862–1914) ed Emma.

Con Laurence Olivier, Joan Fontaine, George Sanders, Judith Anderson, Nigel Bruce, Reginald Denny. Diventando lo specchio di ossessioni del regista e di quelle dell'intera nazione, il cinema di William Friedkin è arrivato ai nostri giorni mantenendo intatta… Alfred Hitchcock nasce il 13 agosto 1899 a Leytonstone, un quartiere dell'East End di Londra, a otto chilometri dal centro.