«Aurora» di Friedrich Wilhelm Murnau

«Aurora» di Friedrich Wilhelm Murnau

Sedotto da una misteriosa "Donna di città", un giovane contadino arriva a pensare di uccidere la moglie, simulando un naufragio durante una gita in barca. Sul punto di commettere il delitto si ravvede e cerca di farsi perdonare. Un viaggio in tram, la metropoli, una nuova luna di miele, la riconquista della fiducia e dell'amore. Di nuovo insieme, sulla via del ritorno, la loro barca è investita da una furibonda tempesta e la donna scompare tra i flutti. Il destino realizza ciò che l'uomo ha colpevolmente desiderato. Disperazione, rimorso, solitudine, poi un miracolo. L'aurora annuncia la nascita di un nuovo giorno. Ipnotico e avvolgente, realistico nelle passioni raccontate e cosmico nelle luci e ombre con cui le sublima, "Aurora" è un film entrato nella storia e nella leggenda del cinema, e anche nell'immaginario di intere generazioni di spettatori. Nel libro, oltre al racconto, alle immagini e all'analisi critica, scena dopo scena, del "più bel film della storia del cinema" (Truffaut), si esamina alla sua luce l'intera opera di Murnau, il regista tedesco che "ha portato il cinema muto alla perfezione" (Chaplin) e "ha gettato le basi della sua arte" (Lang).

It was the first specifically American movement. Nosferatu il vampiro (Nosferatu, eine Symphonie des Grauens) è un film muto diretto da Friedrich Wilhelm Murnau e proiettato per la prima volta il 5 marzo 1922. Vi è infatti un riferimento.

Vi è infatti un riferimento. Aurora (Sunrise: A Song of Two Humans) è un film del 1927 diretto da Friedrich Wilhelm Murnau. Un viaggio alla scoperta dei grandi capolavori del Rinascimento, con lo scopo di sottolineare l’influenza di Tiziano sugli artisti bresciani. È il primo film di Murnau girato ad Hollywood ed è considerato tra i. Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze, se vuoi saperne di più. Il mito di Dracula si perde nei secoli, ma non tutto quello che si è detto su questa misteriosa figura, è frutto della fantasia umana. Abstract expressionism is a post–World War II art movement in American painting, developed in New York in the 1940s. Un viaggio alla scoperta dei grandi capolavori del Rinascimento, con lo scopo di sottolineare l’influenza di Tiziano sugli artisti bresciani. Nosferatu il vampiro (Nosferatu, eine Symphonie des Grauens) è un film muto diretto da Friedrich Wilhelm Murnau e proiettato per la prima volta il 5 marzo 1922. È il primo film di Murnau girato ad Hollywood ed è considerato tra i. Aurora (Sunrise: A Song of Two Humans) è un film del 1927 diretto da Friedrich Wilhelm Murnau. Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze, se vuoi saperne di più. Vi è infatti un riferimento. Aurora (Sunrise: A Song of Two Humans) è un film del 1927 diretto da Friedrich Wilhelm Murnau. Nosferatu il vampiro (Nosferatu, eine Symphonie des Grauens) è un film muto diretto da Friedrich Wilhelm Murnau e proiettato per la prima volta il 5 marzo 1922.

Il mito di Dracula si perde nei secoli, ma non tutto quello che si è detto su questa misteriosa figura, è frutto della fantasia umana.