Delitto sul Palatino

Delitto sul Palatino

Roma, 56 a.C. In una fredda sera di gennaio, un uomo bussa alla porta di Gordiano il Cercatore.

È Dione di Alessandria, l'erudito che, trent'anni prima, gli aveva trasmesso la passione per la filosofia greca. Diventato ambasciatore, Dione è giunto a Roma per chiedere al senato d'impedire che il faraone Tolomeo XII torni sul trono d'Egitto; tuttavia, nel giro di pochi giorni, gli altri membri della delegazione sono morti, probabilmente avvelenati, e Dione è rimasto solo e terrorizzato. Gordiano Io accoglie a braccia aperte ma, prima che la notte sia finita, pure Dione viene ucciso.

Un assassinio politico? Una vendetta ordita dal faraone? Sconvolto, Gordiano accetta senza esitazioni l'incarico d'indagare su quel delitto, benché sappia che quella ricerca lo condurrà nei circoli più esclusivi della Città Eterna, tra le donne e gli uomini più ricchi e corrotti, quindi intoccabili. Però, mentre le prove si dissolvono come neve al sole, mentre gli indiziati si moltiplicano, mentre la verità si annebbia, Gordiano scoprirà che il mistero intorno alla morte di Dione non riguarda un segreto di Stato, bensì un segreto del cuore.

2) d’oro, troncato, nel primo un grifone di rosso passante, nel secondo tre sbarre d’azzurro con Decreto Reale del 18 giugno 1901venne assegnato a Leopoldo Grifeo Grimaldi (nato a Catania il 4. Una volta che era costituito il Tribunale, l'inquisitore, con l'aiuto di commissari e scrivani faceva la lista degli eretici e dei sospetti. Associazione Culturale Gruppo Storico Romano Via Appia Antica 18 - 00179 Roma Tel. Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile. Qui troverete: notizie, appuntamenti, approfondimenti sui luoghi da visitare e per trascorrere una piacevole vacanza. Una biblioteca è un servizio finalizzato a soddisfare bisogni informativi quali studio, aggiornamento professionale o di svago di una utenza finale individuata secondo parametri predefiniti, realizzato sulla base di una raccolta organizzata di supporti delle informazioni, fisici (libri, riviste, CD, DVD) o digitali (accessi a basi di dati. Svetonio: 'Augusto nacque sotto il consolato di Marco Tullio Cicerone e Caio Antonio, dopo il nono della calende di ottobre, poco prima dell'alba, nel quartiere del Palatino, e la strada chiamata 'Teste di bue', dove ora sorge una cappella a lui dedicata, e costruita poco dopo la sua morte. Roma argiva Qui sarebbe sorta la città di Saturnia, fondata dal Dio Saturno, o, secondo altri, un villaggio fondato da Ercole che, come narra Virgilio nell'Eneide, era sbarcato nel Foro Boario per far visita a Evandro, re di Pallanteo, la colonia greca eretta sul Palatino prima che Romolo fondasse Roma. : +39 06 51607951 – Fax: +39 06 51605431 - Cellulare: +39 3382436678 Patrimonio sos - difesa dei beni culturali e ambientali Arma:.

: +39 06 51607951 – Fax: +39 06 51605431 - Cellulare: +39 3382436678 Patrimonio sos - difesa dei beni culturali e ambientali Arma:. Un ulteriore accesso dal Foro Romano era costituito dalla scalinata delle Scalae Gemoniae, che salivano all'Arx in corrispondenza forse della scalinata attuale, passando tra il Carcer e il tempio della Concordia; sopra di esse venivano gettati i corpi dei giustiziati della vicina prigione per il delitto di lesa maestà sotto l'imperatore Tiberio. Roma argiva Qui sarebbe sorta la città di Saturnia, fondata dal Dio Saturno, o, secondo altri, un villaggio fondato da Ercole che, come narra Virgilio nell'Eneide, era sbarcato nel Foro Boario per far visita a Evandro, re di Pallanteo, la colonia greca eretta sul Palatino prima che Romolo fondasse Roma.

Svetonio: 'Augusto nacque sotto il consolato di Marco Tullio Cicerone e Caio Antonio, dopo il nono della calende di ottobre, poco prima dell'alba, nel quartiere del Palatino, e la strada chiamata 'Teste di bue', dove ora sorge una cappella a lui dedicata, e costruita poco dopo la sua morte. Mastro Titta andò in pensione all'età di 85 anni e per i cinque anni che ancora visse gli fu persino riconosciuta una pensione per lunghissimi servizi (come risulta da un documento ufficiale), servizi che prendeva molto sul serio: all'alba dei giorni fatidici - la maggior parte delle esecuzioni aveva luogo di mattina presto - indossava un. Download 'Tutta la traduzione dell'eneide' — traduzione di epica gratis. Mastro Titta andò in pensione all'età di 85 anni e per i cinque anni che ancora visse gli fu persino riconosciuta una pensione per lunghissimi servizi (come risulta da un documento ufficiale), servizi che prendeva molto sul serio: all'alba dei giorni fatidici - la maggior parte delle esecuzioni aveva luogo di mattina presto - indossava un. Una biblioteca è un servizio finalizzato a soddisfare bisogni informativi quali studio, aggiornamento professionale o di svago di una utenza finale individuata secondo parametri predefiniti, realizzato sulla base di una raccolta organizzata di supporti delle informazioni, fisici (libri, riviste, CD, DVD) o digitali (accessi a basi di dati.

it) Destinate a costituire il libro IV delle Laudi, Merope, le dieci canzoni della Gesta d'oltremare (inizialmente pensate come Nuove odi navali) furono composte da D'Annunzio durante l'esilio francese per esaltare l'impresa imperialistica della guerra di Libia e.