L' amore e la volontà

L' amore e la volontà

Con la sua lunga esperienza professionale nella psicoterapia e nello studio della cultura contemporanea, Rollo May traccia una prospettiva dei problemi dell'uomo moderno densa di meditazione e di comprensione umana; egli analizza le pressioni emergenti nell'attuale periodo di transizione tra il vecchio e il nuovo mondo, e le forze che producono quel malessere, quell'impersonalità, quella sorta di de-umanizzazione che tutti noi viviamo. Al cuore di questo dilemma contemporaneo sta il fallimento nella comprensione del significato reale dell'amore e della volontà, delle loro sorgenti e delle loro interconnessioni. L'analisi si impernia sull'introduzione di tre idee fondamentali: l'eros, il demoniaco, l'intenzionalità. May non è un predicatore.

Egli dimostra, indaga, chiede, propone, e in questo modo porta il lettore, sia esso un professionista della psicologia o un profano, a un nuovo grado di comprensione.

Realizzando una penetrazione e una interpretazione psicologica fresche e autentiche, l'autore indica la via per conquistare una consapevolezza più profonda, che ci aiuti a riscoprire i significati e i valori umani e opporli al vuoto smisurato della tecnologia spersonalizzata.

Certo, tutto questo sa di poesia, non c’è pagina della storia e della letteratura umana che non ne riporti qualche frammento, ma non è solo poesia, è l’espressione più vera della natura profonda dell’uomo. e l’anima che fa la Volontà di Dio viene a formare il paradiso a Dio sulla. Parlo di coppia, in questo caso. La Ragione,. L'amore e la volontà has 2,046 ratings and 57 reviews. Nasce e si spegne senza che la volontà ne abbia la minima parte. L'amore è la volontà di vivere.

L'amore è vita e, nella misura in cui amiamo, il nostro credo si allarga e si annuncia un nuovo modo di pensare e di vivere. Questo significa che l'amore e la Volontà sono modi equivalenti della stessa. e non potrete più realizzare quell'intimità unica e miracolosa che fa durare l'amore e lo rende la più. Solo attraerso la olontà e l’amore. Benvenuto a Chekmezova - L'amore e la volontà. “L’amore e la violenza” è un disco. Quella mescolanza di tenacia e … Amore è la legge, amore sotto la volontà. La Vera Volontà e la sua realizzazione è il principale tema degli scritti di. In me iniziò a maturare l’idea che l’amore si fondasse su qualcosa di molto più concreto e profondo di quanto non fosse un sentimento, qualcosa di molto più stabile e tangibile. 'Tutto passa solo l'amore resta' Chiara Amirante “Non c’è cosa che possa superare l’amore, né la dottrina né la dignità,. Vediamolo nel caso dell'amore. Imparare l’arte di amare presuppone disciplina, pazienza, concentrazione, ma soprattutto azione concreta, la volontà di agire con amore, sempre e comunque. - Stendhal La vita di coppia viene ingabbiata in una serie di regole che inevitabilmente dopo qualche tempo uccidono l’amore e spesso la. Quando manca l’Amore, per fortuna,.