Autostima alla riscossa! Aiutare i bambini a diventare più felici e sicuri di sé

Autostima alla riscossa! Aiutare i bambini a diventare più felici e sicuri di sé

In una società come la nostra, improntata al risultato, molti bambini non riescono a raggiungere gli obiettivi che vengono loro imposti. Malgrado l'intelligenza e l'impegno, vanno incontro a una serie di insuccessi, a scuola come nello sport a nelle relazioni con gli altri, che non fanno che alimentare in loro un senso di insicurezza e di impotenza. Come intervenire? Che cosa possono fare genitori e insegnanti per spezzare questo circolo vizioso evitando che si protragga rovinosamente nell'età adulta? Questo libro: individua le principali cause di una debole autostima nei diversi contesti in cui il bambino si muove; spiega quali sono le parole e i comportamenti che feriscono, minando la sicurezza di sé; propone le soluzioni più efficaci per valorizzare il potenziale unico e speciale di ciascun bambino. Per aiutare bambini e ragazzi a prendere consapevolezza delle proprie capacità e a crescere più forti e sereni.

un linguaggio proprio : e loro hanno un campionario di frasi imparate a memoria a proprio. Il papiro, fatto di materiale spesso simile alla carta che si ottiene tessendo insieme gli steli della pianta di papiro, poi battendolo con un attrezzo. Il papiro, fatto di materiale spesso simile alla carta che si ottiene tessendo insieme gli steli della pianta di papiro, poi battendolo con un attrezzo. un linguaggio proprio : e loro hanno un campionario di frasi imparate a memoria a proprio.

Il papiro, fatto di materiale spesso simile alla carta che si ottiene tessendo insieme gli steli della pianta di papiro, poi battendolo con un attrezzo. un linguaggio proprio : e loro hanno un campionario di frasi imparate a memoria a proprio. un linguaggio proprio : e loro hanno un campionario di frasi imparate a memoria a proprio. Il papiro, fatto di materiale spesso simile alla carta che si ottiene tessendo insieme gli steli della pianta di papiro, poi battendolo con un attrezzo.