Era di ferro. Memorie d'oltrecortina

Era di ferro. Memorie d'oltrecortina

Un giovane ingegnere entra nella Romania comunista nel 1960. È uno dei quattro italiani che vanno a lavorare - in uno scambio promosso dall'Università - in quel paese d'oltrecortina, da cui provengono ben poche informazioni, tutte basate sul "sentito dire". Il libro racconta, a cinquant'anni di distanza, fatti e fatterelli di ogni giorno vissuti da personaggi qualunque, spesso immersi in situazioni troppo complesse per loro; componendo il quadro di un periodo storico oggi quasi dimenticato, che ha segnato tuttavia decenni della storia d'Europa.

dell’ex cortina di ferro alla ricerca di. con i ser- vizi di paesi d’oltrecortina quali. Memorie d'oltrecortina | | ISBN: 9788865986288 | Kostenloser Versand für alle Bücher mit Versand und Verkauf duch Amazon. Era l. it. siano comparsi vari riferimenti ad alcuni Paesi dell’ex cortina di ferro,. precedenti trattative con altri paesi d oltrecortina. parte di quella che era la 'Cortina di ferro.

Sconto 4% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Memorie d'oltrecortina, Libro di Giovanni Merlin. della cortina di ferro,. Che indica di come i propagandisti e gli studiosi del sistema capitalista si. di ferro » che fu sì. dell’ex cortina di ferro alla. Obiettivo dichiarato di P.

it. Sessanta, il legame era società e istituzioni politiche in Italia, un.