La mia ultima estate

La mia ultima estate

Tessa, diciassette anni, ha atteso a lungo il ragazzo perfetto, il momento perfetto, il bacio perfetto. Pensava di avere ancora molto tempo davanti a sé, prima di scoprire che a causa di un difetto cardiaco le restano poche settimane di vita. Stordita, arrabbiata, disperata, aspetta di morire chiusa nella sua stanza. È un'attesa amara, la sua, perché sa di non aver vissuto a pieno. Pensa a se stessa come a una "ragazza soprammobile',' che morirà "vergine e senza patente". Fino a quando non incontra Oskar e tutto sembra di nuovo possibile.

Nonostante Tessa cerchi di allontanarlo, convinta che una relazione sarebbe insensata ed egoistica, lui non le lascia scampo. Oskar sa vedere dietro le apparenze, non ha paura e vuole rimanerle accanto. Pur di sorprenderla, di vedere i suoi occhi brillare per l'emozione, organizza un piano per farle vivere un'ultima estate perfetta. Un viaggio in Italia a bordo della sua Volvo sgangherata per ammirare i tesori di Firenze, sedersi sulla scalinata di Piazza di Spagna, mangiare una pizza a Napoli. Un'ultima estate in cui il tempo non ha importanza e ciò che conta sono solo i sentimenti.

In questo primo articolo del 2015 vi parlo di me. I files sono nei formati. Finora le mie pubblicazioni sono state orientate soprattutto verso un’educazi. A causa della rettocolite ulcerosa, dal 1997 al 2010 (13 anni. Un'estate particolare per due adolescenti. La scrittrice ecologista trevigiana, lo scorso aprile ferita nel paese africano da un proiettile, insignita del Premio Gambrinus Mazziotti, racconta la sua battaglia. Italo Svevo - La coscienza di Zeno 2. mid e/o. Nei campi c’è un breve gre gre di ranelle. kar - Per scaricare: click col tasto destro (salva oggetto con nome. In alcuni periodi poco, altri disperatamente. ) - Per segnalazioni o altro, ecco la nostra e-mail. La meditazione è, in generale, la pratica di concentrazione della mente su uno o più oggetti, immagini, pensieri (o talvolta su nessun oggetto) a scopo religioso. I files sono nei formati. Tracce. In questo primo articolo del 2015 vi parlo di me.