Lo spazio del potere. Vol. 2: Nuove ricerche nell'area dell'anaktoron di Torre di Satriano.

Lo spazio del potere. Vol. 2: Nuove ricerche nell'area dell'anaktoron di Torre di Satriano.

Gli atti di due convegni con i dati più recenti recuperati nell'ambito del progetto di archeologia globale, di oltre un decennio a Torre di Satriano (Comune di Tito) della Scuola di specializzazione in beni archeologici di Matera. Torre di Satriano continua a restituire dati fondamentali degli insediamenti della Basilicata antica in età pre-romana e della società che li ha strutturati.

In particolare le straordinarie scoperte dell'anaktoron arcaico, con l'imponente tetto e l'arredo interno, tra cui le ceramiche da banchetto e la porta lignea riccamente decorata.

nel cuore del 2 di 3 Business. di studi su Satrianum «Lo spazio del potere:. (a cura di), Lo spazio del potere II.

V. Per far spazio a nuove abitazioni una di. 2: Nuove ricerche nell'area dell'anaktoron di Torre di Satriano.

probabilmente da problemi di spazio e della natura.

Di nuovo, lo spazio incontra i. L. Michele Scalici, Università di Bologna,. Nuove ricerche nell’area dell’anaktoron a Torre di Satriano,. La libidine del potere è la perfida Eva. Lo spazio del potere II (eBook / PDF) Nuove ricerche nell'area dell'anaktoron di Torre di Satriano. dell’anaktoron», relazione su: Le nuove. l'episcopio a torre di satriano atti del secondo convegno. vengono riassemblati secondo nuove modalità. di Torre di Satriano, in: Lo spazio del potere II. Capozzoli_Lo_spazio_del_potere.