Rinnegare se stesso per vivere in Cristo

Rinnegare se stesso per vivere in Cristo

Nel 1948 il governo rumeno dichiara fuorilegge la Chiesa greco-cattolica, perseguitando chiunque vi rimanesse fedele. In questo contesto di ateizzazione, dove il mondo del peccato sembra prendere il sopravvento, si inserisce la vicenda umana, spirituale e mistica di suor Maria-Ionela, reclusa per dieci anni a causa della sua fede. In quegli anni di prigionia, di isolamento e di silenzio scrive, dapprima sulla "carta" del cuore e poi sulla "carta" della memoria, alcune meditazioni frutto di un dialogo profondo e intimo con il Cristo. Anzi, suor Maria-Ionela fa parlare quasi sempre il Cristo, con uno stile che si avvicina a quello di santa Faustina Kowalska. Nelle meditazioni di questo volume, adatte anche a un corso di esercizi spirituali, ella induce il lettore a intuire la presenza e l'opera dello stesso Figlio di Dio e della sua Mamma dolcissima! Ci troviamo di fronte ad un'anima profondamente innamorata di Cristo e di Maria: di certo nessuno potrà leggere le pagine di questo libro senza restarne affascinato e conquistato!

indice. Non conosc0 di persona Paolo Curtaz, ma tempo fa ho regalato un suo libro ad una coppia di amici che stavano per sposarsi. Prima di cominciare a scrivere questo breve articolo sui Templari mi sono informato in giro per sapere qual è il grado di conoscenza di questo Ordine Medioevale, facendo domande ad amici e conoscenti: mi sono accorto che la maggiorparte non sanno cosa … GESU il NAZARENO era VEGETARIANO ed ESSENO.

Il conte di Montecristo (Le Comte de Monte-Cristo) è uno dei più famosi romanzi d'appendice attribuiti ad Alexandre Dumas. I Templari. 1. 1. la vita e la condanna l' infinita' dell' universo bruno , plotino , cusano e gli stoici il superamento dei dualismi la morale e il mito di atteone LA BIBBIA PER RAGAZZI. La Bibbia è il libro più famoso, più bello e più importante che esista al mondo. Presentazione. La Bibbia racconta la storia della salvezza, ossia i fatti scelti e compiuti da Dio per liberare l'umanità dal male e condurla alla felicità. Naturalmente prima di regalarlo l’ho letto e mi è piaciuto: è profondo e semplice… arriva al cuore. INFtube. Introduzione: scopo e tappe dell’analisi. C. L'Elogio della Poesia è un'associazione che si batte per la difesa e la diffusione della poesia, delle arti e del libero pensiero. La Buona Novella del Vangelo per le culture Medioevo Storico. C. d.

Quello dei Pauperes commilitones Christi templique Salomonis (Poveri Compagni d’armi di Cristo e del Tempio di Salomone), meglio noti come Cavalieri Templari o semplicemente Templari, fu uno dei primi e più noti ordini religiosi cavallereschi cristiani medioevali.