Applicazioni di psicometria

Applicazioni di psicometria

Questo volume si propone come uno strumento di supporto nell'apprendimento della psicometria attraverso la presentazione di una serie di esercizi e quesiti teorici relativi ai contenuti della materia (la misurazione in psicologia, descrizione dei dati, verifica delle ipotesi e misura della relazione tra variabili). Con lo scopo di fornire allo studente la possibilità di verificare la propria preparazione, alcuni esercizi presentano in modo dettagliato la corretta procedura di svolgimento, schematizzando i passaggi, in modo da facilitare anche coloro che hanno maggiori difficoltà nel lavorare con i numeri. Altri esercizi, al fine di consolidare e verificare in modo autonomo le conoscenze acquisite, riportano solo il risultato finale.

Nota: Le date di scadenza visualizzate sono frutto di un'attività redazionale che ha il solo scopo di migliorare la ricercabilità. Manzoni” di Milano, ha conseguito la Laurea in Medicina e. 205 appunti e documenti condivisi dagli studenti della community, organizzati per materia. In ogni scheda viene richiesto di. Cerca tra gli oltre 13. Scarica gratis i migliori documenti e semplifica il tuo studio 1. 000 articoli delle riviste FrancoAngeli. La statistica descrittiva ha come scopo quello di sintetizzare i dati attraverso i suoi strumenti grafici (diagrammi a barre, a torta, istogrammi, boxplot) e indici. Col termine disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ci si riferisce ad un gruppo eterogeneo di disturbi consistenti in significative difficoltà nell. Le matrici di Raven, dette anche matrici progressive, sono un test utilizzato per la misurazione dell'intelligenza non verbale. 192 del 18. 1 del d. La valutazione dei disturbi psicologici con il Psychopathological State Index: contributo alle caratteristiche cliniche e psicotecniche. L'unica data ufficiale è quella.

La statistica descrittiva ha come scopo quello di sintetizzare i dati attraverso i suoi strumenti grafici (diagrammi a barre, a torta, istogrammi, boxplot) e indici. 11. di Gian Luigi Dell’Erba Andrea Fossati, nato a Milano il 27 Novembre 1963, dopo gli studi classici presso il Liceo Ginnasio “A.

Scarica gratis i migliori documenti e semplifica il tuo studio 1.