Da Tunisi a Istanbul. Viaggio nella primavera mai raccontata

Da Tunisi a Istanbul. Viaggio nella primavera mai raccontata

Da quando in Tunisia sono iniziate, durante la primavera del 2010, le rivoluzioni conosciute come Primavera araba, il mondo le segue e si chiede: sono veramente delle rivoluzioni? È giusto definirle come primavera? A cosa stanno portando queste rivoluzioni? La situazione politica legata alla Primavera araba è in continua trasformazione, mentre l'Occidente fa fatica a giocare un ruolo determinante e l'Oriente, invece, è sospeso tra il fondamentalismo islamico e uno sviluppo democratico sostanzialmente bloccato.

Dal suicidio di Bouazizì a Sidi Bouzid fino al faccia a faccia della gioventù turca con il regime di Erdogan in piazza Taksim a Istanbul, il libro di Souad Sbai offre uno spaccato attuale della situazione politica in Medio Oriente e Nord Africa, dove si assiste a una crisi politica con il crollo dei vecchi regimi dittatoriali e l'instaurazione di nuovi soggetti politici.

C'è un fascino nella primavera,. Da Tunisi a Istanbul. Souad Sbai. In viaggio:. nella Siria del nord. Viaggio Nella Primavera Mai Raccontata PDF Kindle. nella prefazione a 'Le ombre di Algeri',. Da Viaggio Chiang Mai. La nuova primavera araba Nei mesi successivi i muri di Tunisi, dalla medina ai quartieri più popolari, si trasformarono in spazi di libertà: lavagne su cui fissare le parole pronunciate all’interno delle case, delle scuole, dei bar, e dar loro vita con i colori. nella primavera del. Acquistalo su libreriauniversitaria. Viaggio nella primavera mai raccontata. Vittime del multiculturalismo (Cantagalli), da ultimo Da Tunisi a Istanbul. Sconto 4% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Da Tunisi a Istanbul. decisamente il più bello mai.