L' Egitto interiore o le dieci piaghe dell'anima

L' Egitto interiore o le dieci piaghe dell'anima

Alla luce della psicologia del profondo, della tradizione cristiana e della meravigliosa ricchezza della lingua ebraica, il libro dell'Esodo, che per molti poteva costituire niente più del racconto leggendario dell'uscita dall'Egitto del popolo ebraico, si rivela in queste pagine essere invece un autentico libro per la vita. Le cifre divengono simboli, le parole e i nomi rivelano tesori di senso: così le dieci piaghe che si abbattono in successione sul paese d'Egitto per obbligare il faraone a lasciar partire il popolo ebreo sono per l'uomo altrettante prove o passaggi sul cammino della propria liberazione, nell'esperienza della pasqua interiore.

Ma non mi spalmo di burro i capelli [. 4. 4. Trovo il mio vestire barbaro quanto il loro. 10-13 Davide è consacrato con l’unzione re d’Israele Salmo 22: Il Signore è il … Orsù dunque avvocata nostra rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi I. ] Domenica 30 marzo 2014- IV di Quaresima. 4. Adsumus (antica preghiera allo Spirito Santo) Dacci un cuore nuovo - Beato Paolo VI, papa; Decalogo della docilità allo Spirito Santo - Padre Andrea Gasparino « Ho dei miei antenati Galli l'occhio blu slavato, il cervello stretto e la goffaggine nella lotta. 6-7. Prima lettura: Sam 16,1. Adsumus (antica preghiera allo Spirito Santo) Dacci un cuore nuovo - Beato Paolo VI, papa; Decalogo della docilità allo Spirito Santo - Padre Andrea Gasparino « Ho dei miei antenati Galli l'occhio blu slavato, il cervello stretto e la goffaggine nella lotta. Una massiccia documentazione riemerge dalle sabbie d'Egitto e d'Israele dopo quasi due millenni e mette (inutilmente) in difficoltà la Chiesa 'vincente' di Roma So che il mondo sta vivendo un grande caos in questo momento, ma per manifestare l'amore dobbiamo dimenticare il giudizio, e le critiche alle persone. Pagina con citazioni.

Dai ritrovamenti del XX Secolo scomode ricostruzioni dei 'Cristianesimi primitivi' ROTOLI DI QUMRAN E BIBLIOTECA DI NAG HAMMADI. Prima lettura: Sam 16,1. Prima lettura: Sam 16,1. RECENSIONI » La Famiglia Oggi E Le Sue Crisi » Un Grave Caso Di Possesione Diabolica » L’eutanasia Nell’etica Cristiana » Gli Itinerari Dell’anima » La Crisi Dell'amore, Della Fede, Della Vita Qualche anno fa, ho letto con grande stupore una notizia apparsa sul sito Yediòt Ahronòt: in Corea del Sud il Talmùd è diventato un libro obbligatorio in tutte le case. Dai ritrovamenti del XX Secolo scomode ricostruzioni dei 'Cristianesimi primitivi' ROTOLI DI QUMRAN E BIBLIOTECA DI NAG HAMMADI. Adsumus (antica preghiera allo Spirito Santo) Dacci un cuore nuovo - Beato Paolo VI, papa; Decalogo della docilità allo Spirito Santo - Padre Andrea Gasparino « Ho dei miei antenati Galli l'occhio blu slavato, il cervello stretto e la goffaggine nella lotta. Capitolo 7 «Quando l’Iddio tuo, l’Eterno, ti avrà introdotto nel paese dove vai per prenderne possesso, e ne avrà cacciate d’innanzi a te molte nazioni,. 6-7. 10-13 Davide è consacrato con l’unzione re d’Israele Salmo 22: Il Signore è il … Orsù dunque avvocata nostra rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi.